di Stefania Maffeo
Un laboratorio creativo con i Lego curato dall’Associazione Avalon, in collaborazione con Salerno Games, nell’ambito del progetto Narrative Urbane promosso dal Comune di Pontecagnano Faiano realizzato per promuovere la cultura ed ruolo centrale delle biblioteche sul territorio.
I quattro incontri di gioco intelligente e socialità si svolgono nella Biblioteca Comunale “Alfonso Gatto” presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”. I bambini, con la supervisione dei facilitatori, danno libero sfogo alla fantasia costruendo, mattoncino su mattoncino, e raccontando la propria città dei sogni con stazioni spaziali, immense spiagge, giardini e tanto colore.
L’Associazione Avalon sta lavorando alla creazione di un’Accademia delle arti visive, con particolare attenzione alla scuola del fumetto. Di recente il sodalizio ha avviato il riconoscimento come Università Popolare per consentire l’organizzazione di corsi professionalizzanti per i giovani.
Affidate all’Assessore alla Cultura Adele Triggiano ed al presidente di Avalon Michele D’Elia i dettagli dell’interessante iniziativa.