di Erika Noschese
Il presidente della Provincia e sindaco di San Valentino Torio positivo al Covid. Lo ha annunciato proprio il numero uno di Palazzo Sant’Agostino: “è giusto comunicarvi che sono risultato positivo al Covid 19 – ha detto Strianese – Martedi notte ho avuto febbre, dolori, brividi di freddo, mal di gola, mal di testa. E’ stata una brutta nottata.
Ieri mattina ho fatto subito il tampone e sono rimasto chiuso in casa. Ieri e oggi ho continuato ad avere sintomi simili a quelli dell’ influenza stagionale, presenti tutt’ ora”. Il presidente della Provincia, dunque, è sintomatico ma ha confermato di stare bene. “Come vedete il Covid esiste eccome.
Ecco perchè bisogna stare attenti ad ogni minimo comportamento”. Intanto, negli ultimi due giorni a San Valentino Torio sono emersi altri 5 casi di contagio e 9 guariti.
Numeri alti oggi in Italia, circa 34.000, e in Campania dove sono circa 3.900 i nuovi casi di oggi.
Record negativo oggi in Provincia di Salerno, dove i nuovi casi sono più di 600.
La situazione sanitaria a San Valentino Torio è oggi la seguente: 130 casi totali, 34 guariti, 96 attivi, due ospedalizzati.
“Andiamo avanti senza paura ma con attenzione e rigore. Grazie a tutti voi per la collaborazione”, ha detto infine Michele Strianese.