di Stefania Maffeo
Una lodevole iniziativa quella messa in atto dalla Sindaca di San Cipriano Picentino Sonia Alfano. Consegnati circa 700 attestati a tutti i bambini nati dal 2010 al 2018 residenti nel comune per render merito al loro corretto e fiero atteggiamento nel periodo di quarantena.
“Abbiamo voluto premiare i piccoli della nostra comunità, coloro che hanno avuto la vita quotidiana stravolta ed in maniera silente hanno accettato più di tutti la quarantena, sottostando a divieti rigidi come no parco giochi, no ludoteche, no feste, no scuola, no amici, no nonni … in maniera coraggiosa hanno rispettato la quarantena sapendo che dovevano vincere questo mostro invisibile che è il coronavirus” spiega la Sindaca Sonia Alfano.
La ricchezza del mondo infantile è straordinaria. Questa non è certo la loro condizione ideale e si spera di ritornare al più presto ad una vita il più possibile adatta alla loro crescita. Ma come ogni accadimento anche questo può insegnare molto agli adulti, come genitori, educatori, amministratori della cosa pubblica.