Nell’istruttoria del riparto delle risorse straordinarie annunciata dal Governo Nazionale, al Comune di Pontecagnano Faiano sono stati destinati: circa 139mila euro a favore dei buoni spesa; circa 89mila euro per la distribuzione diretta dei generi alimentari. Ad annunciarlo è il consigliere Angelo Mazza, la conferma arriva anche dal sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.
Il programma prevede un’azione diretta da parte dei servizi sociali per l’individuazione e il sostegno ai nuclei familiari in difficoltà con l’ausilio degli enti del terzo settore. “Risulta, pertanto, indispensabile costituire un tavolo di confronto istituzionale urgente che preveda l’istituzione di un fondo comunale speciale e il pieno coinvolgimento di tutte le forze rappresentative e operative della nostra Città.
L’obiettivo condiviso, infatti, dovrà essere subito rivolto a garantire assoluta trasparenza e una copertura quanto più ampio possibile dei sussidi ai tantissimi cittadini che, in queste ore, vivono situazioni di forte disagio – ha poi dichiarato Mazza Al Sindaco e all’intera Amministrazione ribadiamo la nostra più totale e incondizionata collaborazione. Un momento così drammatico richiede il contributo di tutti, a prescindere da ogni appartenenza politica, e, in tale ottica, siamo pronti a condividere e supportare tutte le iniziative che possano aiutare la nostra Comunità a superare questa fase”.