Il servizio civile ad Olevano sul Tusciano, dall’analisi del bisogno all’impero dei giovani”: è il titolo dell’incontro in programma giovedì, alle ore 17, presso l’aula consiliare del Palazzo Comunale, in piazza Umberto I. All’incontro prevista la presenza del sindaco Michele Volzone. Interverranno: Davide Zecca, assessore alle Politiche Giovanili e sociali; Enrico Maria Borrelli, presidente Amesci e Fnsc; Enzo Maraio, consigliere regionale.
A moderare l’incontro l’ingegnere Alessia Ciancio. Al termine dell’incontro previsto il passaggio di consegne con i nuovi volontari dei progetti 2020.
«Il titolo scelto per l’incontro, “Dall’analisi del bisogno, all’impegno dei giovani”, non è scelto a caso dal momento che discuteremo sui benefici dell’anno di servizio insieme al presidente Amesci e del Forum nazionale del Servizio Civile Enrico Maria Borrelli e con il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano e consigliere regionale Enzo Maraio – ha dichiarato l’assessore Davide Zecca – Sarà occasione anche per augurare buon lavoro alla nostra Valentina Masuccio che è entrata a far parte del direttivo regionale del Forum Dei Giovani. L’incontro sarà coordinato dal nostro Ingegnere Alessia Ciancio e ne approfitteremo per illustrare con testimonianze dei nostri ragazzi che concluderanno l’esperienza di Servizio Civile a breve, i vantaggi e i benefici che offre un anno di volontariato nella casa comunale».