“Rull’ ‘e tambur” per l’uscita del video di “Napoli spara”, il primo singolo di Oyoshe e Dope One estratto dall’album Hip Hop “Iceolator”, disponibile su tutti i digital stores e in copia fisica su www.oyoshe.com.
Il primo videoclip prodotto dall’etichetta indipendente “4Raw City Sound” con la direzione esecutiva di Marco Iappelli (general manager 4Raw City Sound) e di Real Baloo, racconta il doloroso contrasto tra l’innocenza e la violenza che prende forma negli occhi di un bambino che punta una pistola giocattolo, pronto a premere il grilletto. L’infanzia e la morte sono elementi che si alternano e si mescolano, camminano per mano fra le difficili strade di Napoli, Capitale di un “Sud associato a surici e spari”. Attraverso queste immagini , ben organizzate dalla sapiente regia della “Black Diamond Agency”, fronteggiate da Oyoshe e Dope One , si vuole sottolineare che il Rap può ancora essere denuncia sociale e simbolo di resistenza, attraverso rime forti, cariche di quella rabbia che è figlia dell’ingiustizia.
Nonostante tutto, la forza di denunciare viene dalla speranza del cambiamento rappresentato dalla purezza dei più giovani che è l’unico vero argine che impedisce alla criminalità di invadere le nostre anime, l’unico timone in grado di invertire la rotta. Ed è per questo che una volta Paolo Borsellino disse: “Se la gioventù le negherà il consenso anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo”.
Oyoshe & Dope One: il connubio tra due affermati Mc’s Napoletani, celebri Freestylers ed entrambi con un bagaglio discografico personale significativo alle spalle, danno vita a quello che è il loro primo album ufficiale insieme: ICEOLATOR dal 29 aprile disponibile su tutti i digital stores e in copia fisica su http://oyoshe.com/
Pre-ordinalo su Itunes !
𝗟’𝗮𝗹𝗯𝘂𝗺 𝗱𝗲𝗹 𝗥𝗔𝗣 𝗗𝗨𝗢 𝗡𝗔𝗣𝗢𝗟𝗘𝗧𝗔𝗡𝗢 𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗔 𝗜𝗠𝗣𝗥𝗢𝗩𝗩𝗜𝗦𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗘𝗡𝗧𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗨𝗡𝗔 𝗧𝗥𝗔𝗖𝗞𝗟𝗜𝗦𝗧 𝗖𝗛𝗘 𝗩𝗘𝗗𝗘 𝗟𝗔 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘𝗖𝗜𝗣𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗗𝗝 𝗦𝗞𝗜𝗭𝗢, 𝗘𝗦𝗔, 𝗘𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡,’𝗢 𝗭𝗨𝗟𝗨, 𝗟𝗢𝗢𝗣 𝗟𝗢𝗢𝗡𝗔, 𝗜𝗡𝗢𝗞𝗜,𝗩𝗔𝗟𝗘𝗥𝗜𝗢 𝗝𝗢𝗩𝗜𝗡𝗘, 𝗞𝗜𝗔𝗩𝗘,𝗕𝗟𝗔𝗤 𝗣𝗢𝗘𝗧, 𝗚𝗗𝗢𝗧&𝗕𝗢𝗥𝗡 𝗘 𝗧𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗥𝗜 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔!
Il disco arriva a culmine di un profondo percorso artistico di rilevanza internazionale per entrambi gli artisti. A coronamento di esperienze e collaborazioni ai vertici dell’Ambiente. Oyoshe & Dope One, infatti, vantano già importanti collaborazioni con artisti affermati di tutto il mondo tra cui Clementino, Reks (USA), Ghemon Science, Ensi, Gdot & Born e molti altri, produzioni di tracce remix da producers Australiani come KID TSU , oltre a partecipazioni in compilation estere come in veste di rappresentanti italiani e Tour con 99 Posse e Clementino sui palchi di importanti festival in Europa come l’Hip Hop Kemp.
Il progetto vanta le collaborazioni di KIAVE, EGREEN, ESA,BLAQ POET (USA), ‘O ZULU & JRM (99 POSSE), DJ SKIZO, INOKI, DJ UNCINO, VALERIO JOVINE, GDOT & BORN (USA) e tanti altri. I brani si alternano come esplosioni su un campo minato di fat-beats, boom-bap e neologismi Trap; con il silenzioso spettro
dell’Old School che resta il marchio di fabbrica dei due rapper e producer. Tra testi di riflessione e potenziali club-hits, in un lavoro che, alla fine dell’ascolto, lascia con la voglia di pensare e di farlo senza limiti. Tornano i temi della dimensione urbana, della rabbia della periferia, del Rap, e della vera radice della cultura Hip Hop. E tornano, mai come in questo progetto, con sonorità potenti e adatte all’orecchio del mercato contemporaneo. Un disco che, in sostanza, promette una sicura longevità data la corposità dei brani e l’alta percentuale di potenziali singoli presenti. Produzione Esecutiva: Vincenzo Musto, Ivan Rovati De Vita, Marco Iappelli General Manager progetto: Marco Iappelli Label: 4Raw City Sound (Napoli).
Non vogliamo svelarvi altro il resto lo racconteranno loro di seguito nella video intervista.
𝙂𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙈𝙤𝙧𝙧𝙖