“Piazza in Festa” (24/25 agosto) e Uno sguardo ad Oriente (7 settembre): questi gli appuntamenti clou di fine estate del Comune di Montecorvino Pugliano retto dal Sindaco Cav. Alessandro Chiola, fortemente voluti dall’Assessorato alla Cultura guidato da Grazia Dello Stritto ai microfoni della giornalista Stefania Maffeo nella nuova puntata de “Un caffè con…” presso Lia Bacco Magia Cafè di Bivio Pratole.
Iniziative che puntano alla valorizzazione del territorio attraverso momenti di aggregazione positiva, come illustrato anche dalle altre ospiti, Adriana Carfagno e Roberta Bolettieri, rispettivamente socio e presidente dell’Accademia Internazionale La Crisalide.
Per la terza edizione di “Piazza in festa” a Bivio Pratole, Piazza Giovanni Paolo II, il 24 Agosto si esibirà Dj Set Ntò, rapper italiano di fama nazionale, ed il 25 sarà la volta del noto cabarettista Ciro Giustiniani. Inoltre non mancherà la sfilata di moda delle ladies a cura di Prestige Boutique, un angolo legato alla gastronomia con il tipico cuzzetiello napoletano con polpette e tanto altro.
Il 7 settembre prima edizione di “Uno sguardo ad Oriente”, evento per la diffusione culturale ed artistica del benessere, quale identità e massima espressione dei popoli. Un’intera giornata in cui saranno riunite le innumerevoli realtà del territorio, sviluppando un progetto di condivisione ed olismo nel Vecchio Convento di Pugliano con uno stage di danza classica indiana al termine del quale verrà consegnato un attestato di partecipazione, riconosciuto da Coni e CSEN.
Il tutto con un occhio rivolto all’inizio della scuola, da sempre una priorità dell’Assessore Dello Stritto.