Ad oggi la città di Salerno conta 54 contagiati. Lo ha annunciato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli secondo cui “tutti costoro e le loro famiglie sono curati ed assistiti nel pieno rispetto dei protocolli medici e di isolamento loro e dei soggetti che con loro abbiano avuto contatti. Le famiglie in quarantena ricevono servizi speciali per la spesa, le cure mediche, la raccolta differenziata dei rifiuti”. Intanto, procede, coordinato dall’Assessore all’ambiente Angelo Caramanno il programma di sanificazione delle strade cittadine e delle zone antistanti i supermercati.
È attivo il servizio di supporto psicologico telefonico per la cittadinanza.
“Con l’Assessore Dario Loffredo è stato definito un programma di sostegno alle imprese e commercianti che si aggiunge al poderoso programma varato dal Presidente De Luca”, ha aggiunto Napoli. Intanto la città di Salerno piange la sua seconda vittima a causa del Coronavirus. Si tratta di un’80enne ricoverata al Ruggi d’Aragona. Le sue condizioni di salute sono peggiorate e il suo cuore ha smesso di battere.
“Esprimo cordoglio – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – per i due concittadini morti a causa del Coronavirus. Un abbraccio alle famiglie. La nostra gratitudine a tutti coloro che si stanno prodigando per combattere la pandemia. Apprezzo il senso civico dei concittadini. Il numero di contagiati relativamente basso rispetto alla popolazione residente è un segnale incoraggiante. I sacrifici fatti finora stanno dando i primi risultati. Adesso però è il momento di non mollare. Comincio a notare rilassamenti e troppa gente in giro senza motivo. Faremo una stretta nei controlli ma la salute nostra e dei nostri cari dipende in primo luogo da noi. Restiamo a casa, rispettiamo le Ordinanze Nazionali firmate dal Premier Conte e quelle del Presidente della Regione Campania De Luca in alcuni casi saggiamente e necessariamente più restrittive. Se ciascuno farà la sua parte, ne usciremo presto”.