Gara di solidarietà, a Pontecagnano Faiano, per i dispositivi di sicurezza. Ieri, la Natana doc Spa ha donato 1500 mascherine alla città guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara. “Un gesto eccezionale da parte della società, che ha sede a Pontecagnano Faiano, da sempre vicina all’ambito sociale e al mondo dello sport – ha dichiarato il consigliere d’opposizione Angelo Mazza – Una scelta che merita un ringraziamento di vero cuore e rafforza il nostro impegno per la Comunità in questa fase emergenziale”.
Intanto, con l’associazione socio-culturale Ombra, l’Asd Sporting Pontecagnano, Renovatio, Asd Polisportiva Etruria, Semplicittà, Club Granata Rione Podestà e Associazione Freedom, grazie all’intenso e fondamentale coordinamento della Fondazione Picentia – CreaSud e alla proficua collaborazione della Confcommercio Pontecagnano Faiano, è stato possibile istituire una grande rete a sostegno del territorio. “Un progetto che vuole fortemente supportare ogni iniziativa solidale e istituzionale in questo periodo così difficile che, nonostante le criticità, vede sempre in prima linea tanti cittadini, imprenditori e commercianti nelle raccolte di fondi, generi di prima necessità e dispositivi di sicurezza”, ha poi aggiunto Mazza.
Intanto, le associazioni stanno già provvedendo alla distribuzione delle protezioni presso le strutture attive nei servizi di assistenza socio-sanitaria e Protezione Civile, in particolare Pubblica Assistenza Vopi e Asad Pegaso – Protezione Civile – Pubblica Assistenza. Questa mattina, invece, la Fondazione Picentia – CreaSud, in linea con la campagna di solidarietà già avviata, consegnerà le mascherine ai medici di base della nostra Città e al Comune di Pontecagnano Faiano, che potrà così metterle anche a disposizione degli operatori del terzo settore.