Continua purtroppo ad aumentare il numero dei contagiati nel salernitano. Dopo il primo caso verificatosi a Pontecagnano Faiano un altro contagio si è verificato a Baronissi. Si tratta di una persona residente ad Aiello, come ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante, in discrete condizioni di salute.
“Un nostro concittadino di Aiello e’ purtroppo risultato “positivo” al tampone covid-19. E’ quanto mi ha appena comunicato la task-force organizzata presso la Regione Campania”, ha spiegato il primo cittadino. L’uomo ora si trova a casa in quarantena domiciliare; al momento non presenta una condizione di gravità. L’asl sta provvedendo all’isolamento domiciliare anche della compagna, unica familiare convivente dell’uomo.
“Vi chiedo ancora di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà se tutti collaboriamo responsabilmente”, ha poi aggiunto Valiante.
Aggiornamento
Ha soli 26 anni il giovane di Sant’Egidio del Monte Albino che potrebbe essere positivo al Covid19. A darne notizia il sindaco Nunzio Carpentieri. Il giovane si trova ricoverato in ospedale a causa di una polmonite ed è stato sottoposto al tampone, i cui risultati arriveranno nei prossimi giorni.
Caso di Coronavirus anche a Scafati. Si tratta di un 48enne ricoverato all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. «Stiamo seguendo con l’Asl, i carabinieri e la Polizia Locale la ricostruzione dei contatti della persona. Invito nuovamente i miei cittadini – ha spiegato il sindaco Manlio Torquato – ad avere comportamenti responsabili, a non uscire di casa; a segnalare ogni propria esigenza di salute al proprio medico di base e in casi sospetti al 118 a non recarsi in ospedale».