“L’Italia al tempo dei populismi”, è il titolo dell’ultima fatica letteraria di Carmelo Conte, già ministro socialista per le aree urbane dal 1989 al 1993. La presentazione del volume è in programma il prossimo 16 febbraio, alle 18 a Scarico. Un incontro finalizzato a stimolare una riflessione politica sul volume. Ne discuteranno con l’autore autorevoli relatori, tra cui l’avvocato penalista saprese Franco Maldonato, insignito del Premio Internazionale Francesco Saverio Nitti per il Mediterraneo per il suo romanzo storico “Teste Nozze” e il segretario nazionale del Psi, il salernitano Enzo Maraio, consigliere regionale della Campania.
Il dibattito sarà introdotto da Pasquale Sorrentino, consigliere nazionale Psi e vicesindaco del Comune di San Giovanni a Piro.
Una occasione per conoscere e approfondire l’attuale momento politico e introdurre elementi di analisi politica, di contenuti sociali e narrativi che siano alternativi alla penetrazione sovrano-populista che nel Paese, con grandi contraddizioni, sta mutando il volto dello scenario istituzionale. I Partiti da intendere come un luogo di educazione politica e custodi della tradizione democratica che hanno fatto la storia del nostro paese.