Oggi otto marzo , in occasione della Festa Internazionale della Donna, ha preso il via il nuovo progetto imprenditoriale dei commercianti di Pontecagnano. Grazie all’appoggio culturale della Dottoressa Daniela Sibilio – responsabile di Artéclaté – e del supporto organizzativo della Presidentessa dell’associazione “Donne fuori dal comune” Gabriella Vernieri, arte e sociale si mescoleranno, creando un evento nell’evento..
Otto giorni dedicati alla donna in tutte le sue declinazioni con una mostra intitolata “Uomini che amano le donne” e che potrà essere visibile nelle vetrine delle attività commerciali cittadine.
Il 9 marzo alle ore 18,00 presso piazza Risorgimento, appuntamento con gli artisti che racconteranno le loro opere.
“Declinazioni femminili – le donne si raccontano” è il titolo del convegno che si svolgerà il 10 marzo alle ore 10,00 presso il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera.
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile usufruire di sconti presso i punti di ristoro che hanno aderito all’iniziativa, distribuiti nelle principali vie della città.
Una città che accoglie e raccoglie sfide; forte nel rinascere e mettersi in discussione ogni giorno, proprio come la Donna dell’otto marzo e per sempre.